RECENSIONI


Salve a tutti e benvenuti al nostro appuntamento con la rubrica "L'Angolo delle Recensioni" ^^ Oggi, vi parlerò del primo volume di una saga fantasy ambientata in Liguria e scritta dalla bravissima Claudia Piano: "Dark Sea - Il Regno Sotterraneo"...

Fin dalle prime pagine del romanzo, sono rimasta colpita dalla trama e dai personaggi ed il fatto che sia ambientato in Liguria, che io adoro, me l'ha fatto amare ancora di più!Con uno stile innovativo e coinvolgente, Claudia Piano esprime, in ogni pagina del romanzo, tutto il suo amore per la sua terra d'origine in cui riesce a creare una storia piena d'amore e fantasia! 

Leggi tutta la recensione sul blog: "My Writing Room" - Qui la recensione al Regno del Mare e qui quella a Il Terzo Regno


Dove sta il reale... dove la realtà... venite a scoprirlo nel romanzo di Claudia Piano... 

Ci troviamo a Genova dove due ragazze, Vittoria e la sua migliore amica Isabella, trasferitesi a casa della zia di Vittoria per le vacanze estive, ancora non sanno che le attenderanno delle grosse sorprese... 

Continua a leggere sul blog: "Sognare... Leggi e Sogna"


Le reazioni di una persona davanti a un romanzo urban fantasy sono sostanzialmente di due tipi: la tale/il tale, in un accesso di "il mio tessssoro" afferra il volume e, qualunque sia la sua lunghezza e a costo di rimanere a casa tutto il giorno, lo divora con una velocità disarmante. Il secondo approccio invece è ultimamente più diffuso e consiste in occhiatine di sdegno e nasi arricciati; "oh no di nuovo, chissà se avranno copiato Twilight, Shadowhunters o Hunger Games?"  ... 

Continua a leggere sul blog MuatyLand


Buon pomeriggio e bentornati con la recensione del primo volume della serie Dark Sea; già dalla trama avevo capito che avrei perso la testa e così è stato! Perché questa storia fantasy mi ha catturata dall'inizio alla fine; Vittoria è una ragazza che vola letteralmente con la fantasia, a cui piacciono i libri a tema soprannaturale (chissà perché mi ricorda me stessa!) ...


"Ed eccomi qua, ho letto per voi una nuova avventura fantasy di Claudia Piano, questa volta i personaggi sono più grandi, rispetto ad Armonia, e questo dona un taglio diverso alla storia. Ho apprezzato molto questa scelta, perché crea dinamiche più interessanti, soprattutto a livello sentimentale, le emozioni sono più intense e i protagonisti ne sono consapevoli: attrazione, paura, coraggio, forza, indecisione, amore e amicizia.

Vittoria è una ragazza alle prese con il suo primo lavoro, vive a Genova con la zia e l'amica Isabella, si conoscono da una vita e sono unite come sorelle. L'autrice non manca di regalare a ognuna qualcosa di suo: Isabella è una bravissima musicista e Vittoria ama le storie antiche, tanto da sognare ad occhi aperti di incontrare demoni, ma siamo sicuri che sia solo fantasia? Un giorno i loro sguardi s'incroceranno con quelli di due ragazzi e se la casualità li facesse incontrare di nuovo, inaspettatamente? ... "

Continua a leggere sul blog "Leggendo Romance"...


"Ho finito questo fantastico libro e devo dire che me ne sono davvero innamorata. Voi lo avete letto? Che ne pensate?

Questo libro mi è davvero piaciuto.

La storia è davvero bella e particolare e lo stile di scrittura di Claudia Piano leggero ma anche con molte descrizioni emozionanti.

Ho amato dal primo momento Vittoria, perché ama leggere ma soprattutto i libri fantasy, è molto dolce e pensa sempre agli altri ma è anche una persona forte quando deve."

Continua a leggere sul blog Libri una Passione... Qui la recensione al Regno del Mare


"Mi sono imbattuta in questo libro per puro caso e ho deciso di leggerlo essenzialmente per due motivi.

Il primo, perché mi piace leggere made in italy e di Claudia Piano non avevo letto ancora nulla.

Il secondo, perchè leggendo la sinossi sono rimasta colpita dall'ambientazione: un urban fantasy in quel di Genova!

Dominante dei mari al tempo delle Repubbliche Marinare, riconosciuta come una potenza internazionale per le sue capacità commerciali e belliche, ha mantenuto questo spirito battagliero anche nei secoli successivi. Unica in Italia, ma forse anche nel mondo, è la morfologia del suo territorio, l'altitudine dei suoi rilievi montuosi e ovviamente la presenza del mare che rendono Genova la miniatura perfetta per far da sfondo alla storia della nostra eroina..."

Dal Sito "Romanticamente Fantasy" (continua a leggere...)


"Nel giro di poco più di anno, tra il 2015 e il 2016, ho letto e recensito i quattro libri della saga di Armonia che la scrittrice e musicista genovese Claudia Piano ha creato e pubblicato.

Inarrestabile la sua fantasia, quasi travolgente; e ora Claudia torna al genere che sente più consono, il fantasy, dopo un intervallo romantico con "Cuori confusi", e dà inizio a una nuova saga di cui "Dark Sea" è l'esordio e lo definisce un "urban fantasy ambientato in Liguria", nella sua amatissima regione che descrive nei dettagli con tanto amore.

Ancora una volta l'autrice sceglie come protagonista una donna..."

dal Salotto Culturale di Daniela (continua a leggere...) Qui la recensione del Regno del Mare Qui la recensione al Terzo Regno


"Oggi recensico per voi l'urban fantasy della scrittrice Claudia Piano, che abbiamo già conosciuto per la saga di Armonia, Dark sea.

La protagonista è Vittoria, una ragazza che vive a casa della zia, nella città di Genova, insieme alla sua migliore amica Isabella. Amante degli urban fantasy e delle storie di vampiri e demoni, Vicky vive una vita normale e tranquilla, finché non incontra Matteo, attraente ma dispettoso collega nella libreria in cui lavora, e Sam, bellissimo e misterioso..." 

dal blog Fantasie su Carta (continua a leggere...) Qui la recensione al Regno del Mare